L’esame

L’ecografia 3D-4D mostra immagini tridimensionali del vostro bimbo.
Lo Studio Medico Colonna Fenice mette a disposizione delle proprie pazienti un servizio di Ecografia 3D e 4D, per effettuare attraverso tecnologie d’avanguardia uno studio morfologico del feto ed escludere eventuali malformazioni o anomalie.

Utilità

L’ecografia tridimensionale indaga le strutture anatomiche del feto in modo molto più accurato che nella modalità bidimensionale, verificando le particolarità del viso del nascituro per escludere la presenza di sindromi e identificare possibili malformazioni agli arti o alla struttura. L’ecografia 3D si concentra quindi sul volto, sulla superficie e sul volume delle diverse parti del corpo e dello scheletro. Durante l’ecografia 3D è necessario attendere o favorire una posizione del feto idonea ad essere fotografato nei vari dettagli.

Grazie all’ecografia 4D è possibile invece analizzare in tempo reale i movimenti delle braccia e delle gambe del feto e in particolare le varie espressioni facciali. E’ un esame molto utile poiché il movimento e le modalità con cui il feto pone in essere determinati atteggiamenti come sbadigliare, succhiare, battere le ciglia, sorridere, flettere la testa o stirarsi permettono ai professionisti dello Studio Medico Colonna Fenice di individuare eventuali patologie neurologiche difficilmente identificabili con altri esami. L’ecografia 4D studia quindi l’atteggiamento del neonato e verifica o esclude la presenza di disfunzioni neurologiche e di altre anomalie.

Oltre ad un’utilità di carattere funzionale, per i futuri genitori l’ecografia 3D e 4D avvicina psicologicamente al futuro nascituro. Le immagini così nitide permettono infatti alla madre e al padre di conoscere anticipatamente il volto del proprio bambino, rafforzando il legame e seguendo la gravidanza con maggiore tranquillità e sicurezza.

Richiedi una consulenza personalizzata.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa completa presente al seguente link (Privacy Policy) e acconsento al trattamento dei dati personali per finalità di marketing tramite modalità tradizionali di contatto e modalità automatizzate