Ecografia Morfologica Bergamo

Per informazioni chiama il: +39 035 4155131

Via Lecco, 73/A - 24035 Curno (BG) - Mappa

Ecografia Morfologica

Ecografia Morfologica

L' ecografia morfologica, eseguita tra la 20/22° settimana, ha lo scopo di valutare l'anatomia fetale

Il servizio di Ecografia Morfologica dello Studio Medico Colonna Fenice rientra fra gli esami di Diagnosi Prenatale ed è fondamentale per verificare la morfologia del feto ed escludere eventuali malformazioni.
 
Le donne in stato di gravidanza spesso si chiedono l'ecografia morfologica quando farla. Generalmente si esegue dalla 20a settimana di gravidanza alla 23a settimana, quando il feto ha già raggiunto una dimensione ottimale per essere visualizzato e il liquido amniotico è presente in una quantità da permettere l'esame.
 
Si tratta di un controllo molto importante anche in vista dell'organizzazione del parto. Nel caso infatti il feto presentasse delle malformazioni sarà opportuno pianificare delle cure tempestive fin da subito e in una struttura adeguata.
 
Durante un'ecografia morfologica si effettua la biometria fetale che va a verificare le dimensioni del feto. Si procede quindi ad un'indagine sulla normalità dell'anatomia del nascituro, analizzando gli organi interni, come il cervelletto, il cranio, il cristallino oculare e le orbite, la colonna vertebrale, il torace e il cuore, il diaframma, l'addome, lo stomaco, i reni, la vescica, il cordone ombelicale, gli arti e l'apparato scheletrico.
 
L'ecografia morfologica o strutturale studia con attenzione anche il collo dell'utero della madre e, in molti casi, abbina un esame ecodoppler per esaminare il flusso sanguigno.
 
Lo Studio Medico Colonna Fenice mette a disposizione delle future mamme tecnologie innovative e le migliori apparecchiature, per effettuare una visita specialistica con Ecografia Morfologica in 3D e 4D e studiare in modo accurato il feto, indagando eventuali malformazioni strutturali.
Compili questo modulo per inviare una richiesta di informazioni:
Autorizzo il trattamento dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 (Leggi informativa)