Psicologia Clinica - Studio medico

Per informazioni chiama il: +39 035 4155131

Via Lecco, 73/A - 24035 Curno (BG) - Mappa

Psicologia Clinica

Psicologia Clinica

La psicologia clinica supporta i casi di disagio psicologico con la terapia adeguata ad ogni singolo caso

Lo Studio Medico Colonna Fenice supporta i suoi pazienti con un servizio di Psicologia Clinica volto a diagnosticare i casi di disagio psicologico e a fornire una terapia adeguata.

La Psicologia Clinica è un ramo della Psicologia che si occupa di studiare e comprendere tutte quelle situazioni in cui emergono problemi relazionali, individuali e familiari, o patologie psichiche lievi, come ossessioni, fobie e disturbi d'ansia.

Il fine ultimo della Psicologia Clinica è quello di promuovere il benessere psicofisico e sociale della persona, migliorando anche le sue relazioni con il gruppo sociale di appartenenza.

Fra i campi di intervento del servizio di Psicologia Clinica dello Studio Medico Colonna Fenice vi sono alcune pratiche terapeutiche come la psicoterapia individuale, che si concentra sul singolo e sulle sue relazioni, la psicoterapia di coppia, che va a supportare ad esempio la relazione fra i coniugi migliorandone la sintonia e il dialogo, e la psicoterapia familiare, che coinvolge tutti i membri aiutandoli nel ritrovare il giusto equilibrio.

Il servizio di Psicologia Clinica è utile in tutti i casi in cui siano evidenti disturbi del comportamento alimentare e nelle dipendenze patologiche (sostanze, fumo, gioco d'azzardo, internet & tecnologichal devices, affettive). In queste situazioni infatti il supporto psicologico di personale esperto riesce ad individuare le cause psicologiche che spingono l’individuo a compiere determinati comportamenti e fornisce un aiuto concreto nell’eliminazione di queste dipendenze negative, per il sano sviluppo della persona e dei sui rapporti con la società.

Il servizio di Psicologia Clinica dello Studio Medico Colonna Fenice interviene con un supporto psicologico anche nei campi della cardiologia e delle malattie autoimmuni, nei disturbi d'ansia, nei disturbi di personalità, nei casi di depressione e depressione post-partum, e nei soggetti affetti da attacchi di panico.

Compili questo modulo per inviare una richiesta di informazioni:
Autorizzo il trattamento dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 (Leggi informativa)