Andrologo Bergamo

Per informazioni chiama il: +39 035 4155131

Via Lecco, 73/A - 24035 Curno (BG) - Mappa

Andrologia e Sessuologia

Andrologia e Sessuologia

L’ andrologia si occupa di diagnosticare patologie dell’apparato genitale maschile

Il servizio di Andrologia dello Studio Medico Colonna Fenice si occupa di diagnosticare, anche in modo preventivo, le patologie che coinvolgono l'apparato genitale maschile, proponendo efficaci e accurate terapie.
 
L'Andrologia è quel ramo della medicina che studia la sessualità maschile, l'attività riproduttiva e gli eventuali disturbi come la sterilità, l'infertilità o la disfunzione erettile. L'Andrologia corrisponde per l'uomo alla Ginecologia per la donna.
 
Qualora si percepiscano o si verifichino problemi di carattere sessuale, è importante rivolgersi immediatamente ad uno specialista, che procede ad una diagnosi suggerendo poi un intervento terapeutico.
 
Lo Studio Medico Colonna Fenice esegue visita andrologica specialistica approfondita ed EcoDoppler scrotale, per verificare la circolazione sanguigna e diagnosticare eventuali patologie varicose come il varicocele o malattie come l'idrocele o le cisti delle vie seminali. Attraverso l'EcocolorDoppler penieno basale e dinamico è possibile inoltre indagare la corretta efficienza vascolare del pene e dei corpi cavernosi.
 
Presso lo Studio Colonna Fenice viene anche effettuato il test di erezione indotta con iniezione endocavernosa vasoattiva, per accertare la presenza di un'eventuale disfunzione erettile. In caso di deficit erettivo è importante determinare le cause legate all'insorgenza, se di natura organica o psicologica. Lo Studio Medico Colonna Fenice effettua inoltre interventi di chirurgia ambulatoriale andrologica, circoncisione e frenulotomia.
 
I disturbi della sfera sessuale maschile vanno affrontati con apertura e serenità, in un ambiente medico riservato e professionale come lo Studio Medico Colonna Fenice. Un'informazione mirata e consapevole relativamente alla sessualità maschile risulta di fondamentale importanza per una corretta prevenzione andrologica che vada a diagnosticare e, se necessario, a curare le malattie dell'apparato genitale maschile.
Compili questo modulo per inviare una richiesta di informazioni:
Autorizzo il trattamento dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 (Leggi informativa)