Consulenza nutrizionistica - studio medico

Per informazioni chiama il: +39 035 4155131

Via Lecco, 73/A - 24035 Curno (BG) - Mappa

Consulenza Nutrizionistica

Consulenza Nutrizionistica

La nutrizionistica identifica il regime alimentare che garantisce salute e benessere ad ogni individuo

Il servizio di Consulenza Nutrizionistica dello Studio Medico Colonna Fenice è volto all'identificazione di un regime alimentare che garantisca la salute, l'equilibrio e il benessere dell'individuo.

Attraverso uno studio antropometrico e l'analisi della composizione corporea il nutrizionista riesce ad individuare una strategia che si traduce in un programma personalizzato, senza rigide rinunce, sacrifici e frustrazioni. Nel caso infatti si tratti di perdere o mantenere peso è importante non cadere in quella che viene chiamata sindrome dello yo-yo che, oltre a non portare risultati, diventa anche stressante.

Molto spesso ci si chiede a chi è rivolto il servizio di Consulenza Nutrizionistica. Secondo le indicazioni dei medici e dietologi dello Studio Medico Colonna Fenice, le persone sovrappeso/obese sono sicuramente le prime a necessitare di una consulenza volta all'individuazione delle problematiche psicologiche o fisiche che causano l’aumento di peso. Anche gli sportivi che vogliono controllare la loro composizione corporea beneficiano di questo servizio che, attraverso un’analisi accurata, permette di individuare il regime alimentare più adatto al miglioramento delle prestazioni fisiche.

Il servizio di Consulenza Nutrizionistica è di supporto anche a coloro che hanno problemi di pressione alta, colesterolo alto e trigliceridi alti, ai diabetici, ai celiaci, a donne in gravidanza e in allattamento, e nel periodo post allattamento. Una consulenza nutrizionistica presso lo Studio Medico Colonna Fenice è utile anche a coloro che si sentono perennemente stanchi e nei casi di reflusso gastroesofageo, stipsi o diarrea, diverticoli, acidità di stomaco, malattie infiammatorie intestinali come il morbo di Crohn. È inoltre consigliata anche a chi ha problemi gastrointestinali, come ad esempio cattiva digestione, pancia gonfia, reflusso.

Lo Studio Medico Colonna Fenice consiglia una visita nutrizionistica anche ai bambini, fornendo programmi di educazione alimentare ai genitori, per il benessere di tutta la famiglia in vista di abitudini alimentari corrette e sane.

Compili questo modulo per inviare una richiesta di informazioni:
Autorizzo il trattamento dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 (Leggi informativa)